Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Loro Parque: dal 1 maggio riapre lo zoo di Tenerife
Ecco la prima buona notizia, speriamo di una lunga serie: dal 1 maggio riapre il Loro Parque di Tenerife, una delle tante “Cose da fare a Tenerife”. Ma andiamo con ordine.
Loro Parque
Forse non tutti sanno che il giardino zoologico numero uno al mondo si trova proprio alle Isole Canarie, e per la precisione a Tenerife. Fondato nel dicembre del 1972 come un paradiso per i pappagalli, da allora ha intrapreso un lungo percorso di crescita che lo ha portato ad essere oggi una delle istituzioni zoologiche pièu rispettate nel mondo, sia per la sua bellezza, quanto per l’eccellenza delle sue installazioni e per il rispetto assoluto verso la natura, tanto da essere per l’appunto insignito del titolo di Miglior Parco Zoologico del Mondo.
La chiusura e la ripartenza
In seguito ad uno stop durato più di 13 mesi per via della pandemia del coronavirus e per la conseguente crisi turistica, Loro Parque ha annunciato che riaprirà le sue porte al pubblico il prossimo sabato, 1 maggio 2021. A dire il vero una pre-apertura sarà disponibile già nei giorni 29 e 30 di aprile, ma saranno riservati a tutte quelle persone che nel 2020 avevano acquistato la propria tessera annuale dell’emblematico zoo di Puerto de la Cruz e non hanno potuto usarla per via delle restrizioni sanitarie.
È stata dura
Il presidente e fondatore del Loro Parque, Wolfgang Kiessling, ha riconosciuto che sono stati mesi molto duri, durante i quali è stato necessario un importante sforzo economico per manterene in perfette condizioni un parco di 13.000 metri quadri nel quale vivono più di 40.000 animali e per il quale lavorano circa 400 persone.
Loro Parque aprirà al pubblico, almeno in questa fase iniziale, dal giovedì al lunedì, in un orario che va dalle 9:30 alle 17:30. I giorni di martedì e mercoledì saranno invece riservati ai “gruppi bolla” delle navi da crociera che fanno tappa a Tenerife. Al momento solo sarà aperto uno dei ristoranti interni al parco e solo uno dei chioschi; man mano che la domanda inizierà a crescere saranno aperti anche gli altri stabilimenti.
Se ti è piaciuto questo post, per favore condividilo sui tuoi social e con i tuoi amici.