Capodanno alle Canarie: la festa dell'ultimo dell'anno nella piazza de El Médano raccontata da Alex L'Abbate su alexlabbate.com

Capodanno alle Canarie: cosa Fare la Notte di San Silvestro al Sud di Tenerife

Cosa si puó fare a Capodanno alle Canarie? Mentre alcuni di noi potrebbero preferire festeggiare il Capodanno attenendosi a tradizioni come il cotechino con le lenticchie, per chi si trova a Tenerife per vacanza o per chi ha scelto di trasferirvisi e cerca un’esperienza diversa, il Comune di Granadilla de Abona offre una fantastica opzione.

La celebrazione del Capodanno 2023 a El Médano, organizzata dal Comune, promette di essere un evento memorabile. L’iniziativa include un grande ballo che si svolgerà domenica 31 dicembre nella piazza centrale di El Médano. La serata prevede l’esibizione di quattro orchestre, tra cui il gruppo Una hora menos e le orchestre Atlantic de La Gomera, Malibú Band e Tropin.

Per facilitare la partecipazione, il Comune offre un servizio di trasporto gratuito in guagua. Ci saranno due rotte che coprono diversi settori del municipio, con partenze alle 22.00 e alle 1.15, e ritorno alle 6.00 del mattino.

Francisco Socas, il responsabile della Cultura e delle Feste, invita tutti a partecipare a questo evento speciale, sottolineando la presenza di ottima musica e la comodità del trasporto gratuito. Per garantire il successo dell’evento, verranno implementati dispositivi di sicurezza e pulizia.

Per i più piccoli, c’è anche una celebrazione prevista il 30 dicembre a San Isidro, con intrattenimento, giochi e le tradizionali campanadas.

Questo evento a El Médano rappresenta un’alternativa festiva ideale per chi cerca di vivere il Capodanno in un modo unico e memorabile, immerso nella vibrante atmosfera di Tenerife.